Home > News > Alberto Angela riaccende Rai 4K con Meraviglie – La penisola dei tesori

Alberto Angela riaccende Rai 4K con Meraviglie – La penisola dei tesori

Dal 4 gennaio il canale 210 di Tivùsat si riaccenderà per trasmettere le quattro puntate del nuovo programma di Alberto Angela dedicato alla nostra penisola, un viaggio lungo lo stivale per visitare i più bei luoghi artistici e paesaggistici del Paese. Il programma sarà trasmesso in versione HD anche sul digitale terrestre su Rai 1 HD.

Sarà ancora una volta Alberto Angela  a fornire contenuti in Ultra HD a chi già possiede un televisore aggiornato a questa tecnologia. L’appuntamento è sul canale 210 di Tivùsat  con Meraviglie – La penisola dei tesori, un programma in quattro puntate girato interamente in qualità 4K.  

Protagonista del nuovo programma culturale sarà l’Italia intera con le sue eccellenze artistiche e naturalistiche. Il programma è in quattro puntate, ognuna delle quali sarà dedicata a tre diverse realtà del Paese, una ciascuna per nord, centro e sud. In ogni episodio incontreremo un personaggio storico legato a quel luogo, interpretato da un attore, e non mancheranno ospiti importanti sempre legati ai diversi luoghi. Tra i molti ospiti sono annunciati lo scrittore Andrea Camilleri, l’attrice Monica Bellucci e il cantautore Paolo Conte.

Ogni puntata avrà una durata di circa due ore e verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 HD in alta definizione, per vedere la massima qualità 4K Ultra HD invece sarà necessario accedere al canale 210 di Rai 4K sulla piattaforma satellitare Tivùsat. Dopo la prima puntata in onda giovedì 4 gennaio 2018, il programma passerà al mercoledì nelle date del 10, 17 e 24 gennaio. 

Fonte: |DDay.it|

Info Admin

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Ancora un lutto per l’emittenza agrigentina, è morto Paolo Punturello

A seguito di un male incurabile è morto all’età di 68 anni Paolo Punturello, di …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.