Home > News > Boing Plus e Mediaset Extra 2 al posto di Pop e Cine Sony

Boing Plus e Mediaset Extra 2 al posto di Pop e Cine Sony

Mediaset si prepara a lanciare due nuovi canali “provvisori” a partire dall’ 8 luglio, data in cui ci sarà anche una riorganizzazione totale.

Da lunedì 8 cessano le trasmissioni di Pop e Cine Sony

La notizia ufficiale, è arrivata proprio in questi giorni, infatti, da lunedì 8 luglio 2019, cessano le trasmissioni di Pop e Cine Sony. Al loro posto arriveranno “provvisoriamente” i canali Boing Plus (canale 45) e Mediaset Extra 2 (canale 55).

Boing Plus sarà una versione supplementare del già noto canale Boing (canale 40), dedicato ai più piccoli la cui numerazione è nella fascia kids, mentre Mediaset Extra 2 stando alle indiscrezioni dovrebbe essere un’alternativa di contenitori di vecchi programmi cult di Mediaset.

Pop e Cine Sony, abbandonano totalmente ogni piattaforma DTT e Tivùsat?

Pop è stato un canale televisivo rivolta principalmente a un target di bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni. Già presente nell’etere televisivo britannico nella sua versione dal 2003, l’emittente subentra nel panorama televisivo italiano in sostituzione di Neko TV il 4 maggio 2017 che contestualmente termina le trasmissioni e si posiziona alla medesima postazione LCN del digitale terrestre. Dal 6 novembre 2017 al 4 luglio 2019 è stato disponibile anche via satellite, gratuitamente, tramite la piattaforma Tivùsat. Lo speaker del canale è Marco De Domenico.

Cine Sony, è stato un canale televisivo che ha offerto ai telespettatori il meglio del cinema in TV. Dai blockbuster alle prime TV, passando per pellicole immortali, veri classici della tradizione che hanno conquistato il cuore di molti amanti del cinema.

Riorganizzazione dei canali in HD

Mediaset effettuerà una riorganizzazione dei canali, infatti a partire da lunedì 8 luglio 2019 tutti i canali in HD saranno automaticamente impostati alle prime posizioni, mentre quelli in SD verranno spostati in automatico nelle numerazioni dal 500 in poi.

Questa numerazione dipenderà anche dal modello di TV, Smart TV o Decoder in vostro possesso:

LCN 4: Rete 4 (HD)
LCN 5: Canale 5 (HD)
LCN 6: Italia 1 (HD)
LCN 20: 20 Mediaset (HD)
LCN 504: Rete 4 (SD)
LCN 505: Canale 5 (SD)
LCN 506: Italia 1 (SD)
LCN 520: 20 Mediaset (SD)

Aggiornamento 08/07/2019 ore 15:48:

Da un controllo effettuato sui siti di Pop Italia e Cine Sony Italia, abbiamo notato che la programmazione del palinsesto si ferma nella mattinata di Mercoledì 10 Luglio 2019. Ipoteticamente pensiamo che la configurazione venga slittata nella notte tra Martedì 9 Luglio e Mercoledì 10 Luglio 2019.

Info webmaster

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Lutto nel mondo dell’editoria, è morto Jerry Butera: ha fondato TvA

E’ venuto a mancare – a causa di un brutto male – Gerlando Butera, meglio …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.