Home > News > Festival dei Nebrodi, stasera la finale in diretta su Anni 60 Messina

Festival dei Nebrodi, stasera la finale in diretta su Anni 60 Messina

CAPO D’ORLANDO – É andata in archivio anche la seconda delle tre serate della trentaduesima edizione del Festival dei Nebrodi, in scena al cine teatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando. Nel corso del secondo appuntamento si sono esibiti i bambini dai 5 agli 11 anni che si sono alternati sul palco con gli interpreti della categorie canzoni edite; da registrare, per la cronaca, la mancata partecipazione della cantante Ilenia Faro la cui assenza ha di fatto portato a nove anziché dieci le esibizioni per la categoria edite. In scena quindi, nella prima parte, i bambini e le edite che hanno accompagnato il pubblico fino al momento dedicato, come di consueto nella serata centrale della kermesse, al Premio “Tano Cuva” che quest’anno é andato alla piccola Greta Cacciolo di Gioiosa Marea, exploit e vincitrice del 58esimo Zecchino d’Oro. Nella seconda parte nuovamente la gara dei bambini e, infine, quella della categoria edite; al termine delle esibizioni in scaletta la giuria, composta da Salvatore Monastra, Piero Di Maria, Sabrina Gallà, Letizia Passarello, Santino Gugliotta, si è ritirata per completare la valutazione in vista della classifica finale. Durante le operazioni di conteggi dei voti, la folta platea del teatro orlandino è stata intrattenuta dall’esuberante esibizione di Greta Cacciolo che, nell’occasione, ha anche presentato il suo nuovo singolo accompagnato da un video clip. Alle 23.15 la classifica ha decretato quanto segue: vincitore assoluto della categoria Bambini Giada Maria Giordano; la giuria inoltre, ha deciso di assegnare un premio speciale alla piccola Matilda Manganaro di soli 5 anni; la più piccola in gara e alla sua prima esperienza su un palco. L’organizzazione del Festival ha inoltre deciso di far esibire, in qualità di ospiti nella serata finale, sia Martina Monastra, vincitrice della categoria bambini/ragazzi 12-14 anni), che Giada Maria Giordano vincitrice ieri sera. I cantanti in gara per la categoria Canzoni Edite che hanno passato il turno e che si esibiranno nella serata finale, sono: Marzia Armeli Gricio, Anita Polimeni, Lorena Gumina, Chiara Castelluzzo, Ludovica Lombardo, Giusy Muffari, Lucia Cuva.
Il cast della finale decretato dalle classifiche delle prime due serate, sarà quindi composto dai sei finalisti della categoria inedite e dai sette della categoria edite in una gara che si preannuncia estremante appassionate per l’altissima qualità dei brani e delle esibizioni degli artisti che qualificano, ancora una volta, il grande impegno profuso dalla Airone Spettacoli per confezionare un grande spettacolo musicale divenuto il punto di riferimento dell’intero Sud Italia del settore. Anche la serata finale, in scena alle 20.45, sarà raccontata in diretta da Radio Italia Anni 60 che anticiperà lo spettacolo con un collegamento speciale curato da Santino Gugliotta con interviste, racconti, aneddoti, e curiosità, in onda alle 20.15 sia in fm che sui canali web (anni60me.it – anni60news.com) e dtv (canale 760).
Appuntamento in teatro già dalle 20.00 – ingresso gratuito – per consentire al numeroso pubblico di prendere posto per assistere alla finale della Trentaduesima Edizione del Festival dei Nebrodi con la conduzione di Erminda Isabel Ardizzone e Giuseppe Spignola e con la supervisione del Patron Aldo Casilli. Nel corso della serata, prevista una suggestiva sfilata di moda. (Anni60news)

image-640x480

Info Admin

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Studiopiù Sicilia sulle frequenze di Radio Touring

Da martedì 3 Novembre, dopo aver ampliato la sua copertura con la città di Palermo, …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.