Home > Home > Chi Siamo

Chi Siamo

Siciliamedia approda in rete nel 1998, dopo 6 anni di presenza su fanzine cartacee, prima come sezione di bclnews.it e dal 2005 come approfondimento locale di fmdx.it. A partire dal 1988, il nostro staff si è occupato di collaborazioni e consulenze ad emittenti, istituzioni e riviste specializzate del settore. Ancora oggi ci occupiamo della raccolta dei dati delle emittenti radiotelevisive di Malta per il WRTH, la più importante pubblicazione specializzata del settore a livello mondiale.

Nel 2008 arriva la decisione di rendere Siciliamedia un sito autonomo, un progetto impegnativo e difficile da realizzare a causa dell’enorme mole di dati da reperire per la regione che vanta il più alto numero di emittenti radiotelevisive, e per la mancanza di fonti storiche sull’argomento.

Il nostro gruppo è impegnato in:

siciliamediatv.it: da oltre 30 anni di esperienza nel settore radiotelevisivo, il 5 agosto del 2011 è nata a Palermo Siciliamedia TV, l’emittente del futuro con uno sguardo al passato… Sintonizzabile a Palermo e provincia sul canale 665 all’interno del mux Media One diffuso da Monte Pellegrino sul ch. 59 UHF e visibile in streaming ad alta qualità sul sito internet e su tutti i vostri dispositivi fissi e mobili…

bclnews.it: sito amatoriale, e come tutti gli altri senza scopo di lucro, destinato alla diffusione di informazioni sul radioascolto internazionale. Pioniere in rete già dalla fine del 1998, prosegue l’opera del gruppo locale BCL Sicilia Club di Palermo attivo dal 1992, si è imposto nel corso degli anni come una della principali fonti d’informazione del settore grazie agli aggiornamenti quotidiani dei suoi contenuti.

corad.net: gestiamo ancora oggi il marchio e la simbolica presenza in rete della più riuscita attività propedeutica senza fini di lucro da parte di alcune entità  Italiane che si dedicavano alla diffusione di notizie utili a chi cercava di praticare il meraviglioso hobby del radioascolto. Ha svolto una attività atta a promuovere questo passatempo, che nel corso degli anni si è concretizzata nelle informazioni ed articoli che hanno suscitato un enorme interesse negli anni in cui era la riproduzione cartacea l’unica forma di diffusione delle notizie. 

obiettivodx.itstudiodx.net: la trasmissione radio-televisiva dedicata al mondo dei BCL, SWL, radioamatori e mondo delle comunicazioni in genere diffusa in onde corte da Adventist World Radio – AWR, emittente storicamente interessata al radioascolto, con la denominazione Obiettivo DX e in onde corte su IBC – Italian Broadcasting Corporation, Radio Bclnews e la WRMI con la denominazione Studio DX. Quest’ultima versione è in onda anche su un network di emittenti operanti in onde medie, FM e TV sul territorio nazionale. La trasmissione Studio DX, ideata nel 1978 da Stefano Mannelli IZ3ENH, è l’unica di questo genere rimasta in Italia e diffusa in tutto il mondo in onde corte, onde medie, FM, satellite e internet.

malm-ecuador.com: abbiamo recuperato lo storico sito del compianto Bjorn Malm assicurandone la permanenza in rete anche dopo la sua scomparsa.

ondemedieitalia.it: l’unico sito dedicato alle onde medie italiane creato appositamente per supportare sia gli ascoltatori, con informazioni sulle emittenti operanti su quella banda nel territorio nazionale, sia agli operatori ed aspiranti tali con uno staff è composto da esperti nel settore delle telecomunicazioni con esperienza trentennale, tecnici preparati nella gestione delle risoluzioni delle problematiche legate all’emittenza radiotelevisiva.

Gestiamo inoltre altri siti che presto recensiremo per voi…

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.