Radio Antenna del Boeo

logo

Via Sardegna 15
91025 Marsala

Tel. 0923760804
Fax 0923711328

Responsabile: Angela Pellegrino

email: antennadelboeo@tiscali.it
web: http://www.polbox.com/r/rabweb
streaming:

inizio trasmissioni: 198?
fine trasmissioni: 2009

PI CODE: 511F / PS: “_RADIO__” “ANTENNA_” “__DEL___” “__BOEO__” “MARSALA_”

Frequenze di trasmissione:

98,40 tetto sede / Marsala (ex 98,35)

Frequenze inattive:

98,70 (ex 98,65)


Il 25 giugno 2008 ci ha lasciati Peppe Pellegrino, the Voice di Antenna del Boeo, ecco come lo ha ricordato “Marsala c’è”

Peppe Pellegrino era nato a Marsala, 63 anni addietro, “marsalese doc” come lui stesso amava definirsi. Inizia giovanissimo a lavorare come operaio nella ditta Ausonia, dove, grazie alla grande capacità, acquisisce la qualifica di tornitore. Risale a quegli anni la grande passione per il calcio e per il Marsala in particolare. Verso la fine degli anni settanta l’intuizione. Prende la decisione di licenziarsi e con i soldi della liquidazione acquista una emittente radiofonica: Radio Antenna del Boeo erede di una delle radio più famose della Provincia, Radio Scirocco. Da subito Peppe editore si scopre cronista sportivo. Segue, primo in Provincia, la squadra del cuore in tutte le trasferte ritagliandosi un ruolo come commentatore sportivo. Memorabili le telecronache il cui bersaglio preferito erano gli arbitri. Con il tramonto del calcio professionistico a Marsala, Peppe si dedica al commento dei fatti politici e “inventa” il radio giornale fatto più di interviste che di notizie. Segue le sedute del consiglio comunale, racconta la politica durante centinaia di competizioni elettorali. Muore proprio perché, malgrado i medici l’avessero avvisato, sembra abbia risposto: Mi opererò dopo le prossime elezioni”.

In passato, nel periodo in cui aderiva al Circuito Radio 84, la troviamo come operante sui 98,00 – 99,00 e 103,50. Nel 1985, invece, la troviamo citata sempre come aderente allo stesso circuito ma come operante sui 98,65.


sede La sede dell’emittente

ritaglio Un ritaglio d’epoca

fonti: Siciliamedia

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.