Tele Enna

teleenna

Via Plebiscito 12/14
94100 Enna Bassa

Tel. 0935510831
Fax 0935510831

Responsabile: Angelo Di Nolfo

email: entv2006@virgilio.it
web: http://www.teleenna.it
streaming:

inizio trasmissioni: 1983

Canali di trasmissione:

26o Via Plebiscito / Enna
27o Spirito Santo / Enna
45o Monte Altesina – Contrada Petralla / Leonforte
46o Monte Calvario / Valguarnera Caropepe


Precedente denominazione di En TV.

La società TELE ENNARADIO ETERE X S.r.l. è operante nel settore della diffusione radiotelevisiva sin dal 1983.

L’emittente, nel tempo e con notevoli sacrifici ed investimenti, copre con il proprio segnale il territorio della provincia di Enna e raggiunge anche alcuni comuni delle province di Palermo, Caltanissetta e Catania.

Dall’agosto 1996 è titolare di Concessione Governativa rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni.

L’azienda vanta tra il proprio organico personale che ha acquisito ampia professionalità nel settore della produzione e divulgazione di programmi radiotelevisivi. Al suo interno operano 11 giornalisti, di cui uno iscritto all’albo dei professionisti, 3 tecnici ed 1 addetto al palinsesto. Si avvale inoltre di una fitta rete di collaboratori in svariati settori.

Tra i programmi di punta dell’emittente vi sono quelli che riguardano l’informazione: quattro edizioni giornaliere del telegiornale provinciale, la rassegna stampa, il rotocalco settimanale “TG Enna 7”, una rubrica settimanale di informazione tributaria, speciali di approfondimento e rubriche di intrattenimento.

In questi lunghi anni di attività si è affermata come principale veicolo di informazione provinciale, capace di raggiungere in tempo reale decine di migliaia di telespettatori al giorno.

Tele Enna vanta contatti e collaborazioni con emittenti televisive e radiofoniche di varie parti d’Italia, fornendo servizi ed assicurando la propria presenza in occasione di avvenimenti di rilievo nazionale che interessano il territorio siciliano: a tal proposito ricordiamo le Universiadi nel 1996, il Ferrari day nel 1997, gli annuali trofei internazionali di pallamano, la visita del presidente della repubblica Scalfaro ad Enna.

Dopo anni di formazione sul campo, lo staff tecnico di Tele Enna è oggi in grado di porre in essere produzioni video in svariati campi.

Spot pubblicitari

Una nostra equipe è in grado di fornire un prodotto “chiavi in mano”. Viene preventivamente stilata una “story board”, ossia vengono fissati i punti salienti della “storia” che dovrà costituire il fulcro dello spot ed a cui è affidato l’impatto positivo ed il recepimento del messaggio da parte dello spettatore; segue la ripresa, ossia vengono girate le immagini che comporranno lo spot; viene eseguito in studio il montaggio video per una durata di massima di 30″; infine il cliente visiona lo spot ed in base al gradimento dello stesso avviene l’inserimento negli spazi pubblicitari del palinsesto dell’emittente.

Documentari

In molteplici occasioni Tele Enna ha curato la produzione di documentari su svariate materie e della durata variabile tra i 20’ ed i 60’.

Riprese di convegni

Molte Associazioni, Partiti, Enti ed Organizzazioni hanno spesso avuto la necessità di effettuare la ripresa di intere fasi di manifestazioni di vario genere. Anche in questo caso è stato approntato un servizio completo.

Viene infatti effettuata la ripresa per intero dell’avvenimento in questione, queste immagini vengono montate in studio con l’inserimento dei titoli e degli effetti video necessari (es: indicazione del nominativo della personalità inquadrata dalla telecamera mentre sta pronunciando un discorso). Si passa quindi alla fase di messa in onda con posizionamento in fascia serale (secondo le esigenze del cliente), ed in replica il giorno successivo alle 14,45.

Viene quindi rilasciata al cliente copia, in formato VHS, della manifestazione con relativa custodia del video e copertina con il logo e le necessarie indicazioni della manifestazione. In tal modo il cliente avrà anche la possibilità di porre ordinatamente nel proprio archivio il documento video prodotto.


fonti: Siciliamedia

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.