Antenna 3

antenna3

Viale Regione Siciliana 4468
90125 Palermo

Tel.091204111 / 091229090
Fax 091229099

Responsabile: Filippo Rappa

inizio trasmissioni: 1991
fine trasmissioni: 1997

Canali di trasmissione:

45o Monte Pellegrino – Palermo


Precedente denominazione di Telemed 1, assunta a partire dal 1997, oggi ancora in onda con il marchio Med1. Di proprietà del gruppo TRM, attraverso la Rete 2 srl, a metà degli anni ’90 faceva parte del circuito Supersix e per un periodo più lungo ha aderito a Junior TV. Ricevette la concessione governativa il 2 maggio 1995.

Ecco come la presenta la libera enciclopedia Wikipedia

La tv palermitana si conquistò la piazza cittadina per via della ritrasmissione dei programmi di Junior Tv, circuito nazionale di soli cartoni animati di Danilo Orsini; infatti, forte di questa caratterizzazione, s’impone in città e nella provincia grazie ai cartoni animati forniti dal circuito e trasmessi dalle 7,30 fino alle 18 di ogni giorno.

Il resto della programmazione era imperniata da televendite e dai notiziari del gruppo TRM che le consentivano di proporre un palinsesto quasi variegato e completo.

Per maggiore precisazione l’emittente palermitana nasce come tv libera ma, rendendosi conto delle enormi possibilità che i circuiti nazionali potevano dare alle emittenti in fatto di visibilità elevate presso il pubblico, col passare del tempo decisero di accordarsi con la stessa Junior Tv dando, così, un’impronta maggiore agli spettatori a tal punto che ne farà una delle tv più seguite in tutta la città e in gran parte della provincia verso il lato tirrenico messinese.

La maggior parte del pubblico era composta dai bambini che seguivano sull’emittente tutti i cartoni animati che, come tutti sappiamo, hanno fatto storia ed hanno aumentato la popolarità dello stesso circuito.

A metà degli anni ’90 fece anche parte del circuito Supersix che le forniva programmi trasmessi per lo più durante la serata.

Nel 1997, per ristrutturazione aziendale, Antenna 3 scompare dall’etere palermitano lasciando il posto alla neonata Telemed (passata poi con il nome di Telemed 1 e, ad oggi, MED 1) che opera sempre sullo stesso canale esercito da Monte Pellegrino.

shot


fonti: Siciliamedia

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.