Home > News > NowTV parte il 24 giugno. Nuovi pacchetti potenziati e niente HD. Tutti i dettagli

NowTV parte il 24 giugno. Nuovi pacchetti potenziati e niente HD. Tutti i dettagli

Tra una settimana partirà NowTV, il servizio di streamind di Sky che sostituirà Sky Online. Le grafiche dei nuovi set top box sciolgono i primi dubbi: niente HD per ora, arriverà nel corso dell’anno, e nuova suddivisione dei canali con Intrattenimento separato da Serie TV.

NowTV arriverà in Italia il 24 giugno, e chi vive nelle principali città italiane se ne sarà già accorto: Sky sta tappezzando le città con manifesti di ogni tipo. Quello che però si chiedono tutti è come sarà questa nuova versione del servizio di streaming che ha riscosso comunque un ottimo successo nella sua veste attuale, e finalmente siamo in grado di dare i primi dettagli grazie anche ad alcune immagini del nuovo set top box apparse online.

content_small_nowtv1

Per Sky NowTV è un nuovo inizio, e deve quindi essere visto ancora come un bimbo: farà clamore l’assenza dell’HD come su Sky OnLine, ma Sky ha confermato più volte che l’HD arriverà nel corso dell’anno non solo su Sky OnLine ma anche su tutti gli altri servizi, da OnDemand a SkyGo. L’upgrade all’HD per Sky sarà una sorta di evento globale, ed è probabile che come già successo in UK l’HD diventerà la qualità di base per tutti i clienti e tutti i servizi.

Now TV parte quindi senza HD la prossima settimana, ma l’HD è una promessa così come sono una promessa altre funzionalità già presenti oltre manica come il download dei contenuti offline e il supporto di più piattaforme (Chromecast e Apple TV?).

Nel nuovo NowTV non cambierà comunque solo il nome: ci sarà una completa ristrutturazione dell’offerta con i ticket che questa volta saranno divisi in Cinema, Intrattenimento e Serie TV, con il calcio e lo sport acquistabile a parte con offerte confezionate come oggi a seconda delle occasioni.

content_small_nowtv2

La separazione di Intrattenimento e Serie TV era nell’aria, ma da quanto siamo riusciti a capire Sky ha potenziato i due pacchetti riuscendo così a gestire due prodotti singoli. Serie TV, ad esempio, non includerà come oggi solo le serie in onda ma ci sarà anche una collezione di cofanetti con le serie complete, mentre la parte Intrattenimento sarà arricchita da canali per bambini e documentari.

Ancora ci manca una mappa dettagliata dei contenuti, la avremo la prossima settimana, ma in ogni caso Sky dovrebbe aver trovare con i contenuti una soluzione per giustificare la separazione dei due pacchetti, separazione che comunque avrà un impatto anche sui costi: oggi il ticket intrattenimento costa 9,99 euro e include anche le Serie TV, dalla prossima settimana i due pacchetti singoli presi assieme sicuramente costeranno di più. C’è comunque una buona notizia: gli attuali abbonati non subiranno modifiche unilaterali del contratto, quindi continueranno a vedere entrambi i pacchetti pagando solo 9,99 euro (fino ad una eventuale interruzione), e godranno di molti più contenuti. Chi è interessato potrebbe quindi sfruttare questi ultimi giorni per sottoscrivere l’intrattenimento di Sky Online e godere poi, su Now TV, dei due pacchetti ad un prezzo conveniente.

L’unica cosa di cui ancora siamo all’oscuro sono i nuovi prezzi: probabile che Sky decida di portarsi a 7,99 a ticket trattandosi di contenuti SD, chiedendo come Netflix 9,99 quando arriverà l’HD. Ma sono solo ipotesi nostre: per l’ufficialità si dovrà attendere ancora qualche giorno.

Fonte: |D Day|

Info Admin

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Studiopiù Sicilia sulle frequenze di Radio Touring

Da martedì 3 Novembre, dopo aver ampliato la sua copertura con la città di Palermo, …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.