Home > News > Radio Cusano Campus in FM anche a Palermo e Catania

Radio Cusano Campus in FM anche a Palermo e Catania

Radio Cusano Campus ora è Super-station!

Super-station. Ovvero un’estensione delle frequenze radiofoniche in FM e l’approdo sul satellite per raggiungere gli ascoltatori di tutta Europa e quelli dell’intero bacino del Mediterraneo. Da pochi giorni, Radio Cusano Campus trasmette e, quindi, si può ascoltare in FM a Napoli, Bari, Catania, Salerno, Palermo, Terni, in tutta la regione Lazio, e in digitale da decoder satellitari in un’area che include tutta l’Europa e l’intero bacino del Mediterraneo.

Un traguardo importante dovuto anche al successo mediatico. Infatti, in questi anni i contenuti culturali, di approfondimento e di grande attualità di Radio Cusano Campus sono stati apprezzati dagli ascoltatori e molto spesso ripresi dalle più importanti testate giornalistiche nazionali. E ora saranno disponibili in altre principali città del meridione.

Ma le novità non finiscono qui: il segnale dell’emittente è trasmesso da Teleporto di Milano sul transponder 72 di Hot Bird, come per le maggiori stazioni radio nazionali per la distribuzione via satellite. Un pubblico di ascoltatori ancora più vasto per Radio Cusano Campus, dato che nel caso di Hot Bird parliamo di oltre 150 milioni di ricezioni home attive solo in Europa.

Gianluca Fabi, direttore artistico di Radio Cusano Campus, ha così introdotto l’importante novità:

“Oggi salutiamo nuovi ascoltatori che spero possano apprezzare il lavoro svolto in questi anni da questa emittente, che ha saputo coniugare contenuti culturali, intrattenimento e informazione. Una radio che nasce dall’idea del fondatore dell’Università Niccolò Cusano, Stefano Bandecchi, di avere un mezzo di comunicazione innovativo e ricco di contenuti, per realizzare la terza missione dell’Ateneo: la divulgazione della conoscenza.

Radio Cusano Campus ha dimostrato in pochi anni di poter giocare senza timore nella serie A dell’informazione, sono sicuro che i ‘nuovi’ ascoltatori sapranno apprezzare il lavoro svolto quotidianamente dalla nostra squadra.”

Sicuramente il satellite si dimostra il mezzo ideale e anche quello più efficiente per garantire la più ampia copertura geografica con una alta qualità del segnale; non dobbiamo però dimenticare che Radio Cusano Campus può essere ascoltata anche in streaming su radiocusanocampus.it e tramite l’app sul proprio smartphone.

Radio e terza missione dell’Università
La terza missione degli Atenei è il dialogo con la società. Dialogo volto alla diffusione e condivisione del sapere, delle conoscenze. E così l’Ateneo di Roma si è impegnato in progetto di divulgazione culturale attraverso la propria emittente Radio Cusano Campus.

Una redazione di professionisti racconta quotidianamente, in diretta dalle 06.30 alle 21.00, l’attualità politica, economica e sociale del Paese con l’intervento dei professori della Cusano e di altri ospiti prestigiosi, approfondendo con un taglio giornalistico anche temi solitamente tralasciati dai media tradizionali e realizzando inchieste esclusive.

Un successo dimostrato dai numeri. Un successo confermato dal premio “Cuffie d’Oro” del 2016, nella categoria Grow Up Radio, e dal premio assegnato dall’Associazione Codici come radio più innovativa e attenta ai consumatori.

Info Admin

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Ennesimo lutto nell’etere siciliano, è morto Enzo Carpentieri

E’ morto l’imprenditore Enzo Carpentieri, 77 anni, papà dell’ex assessore e attuale consigliere comunale, Mommo, …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.