Home > News > Sportitalia: Nuovi canali sul DTT grazie alle Smart TV

Sportitalia: Nuovi canali sul DTT grazie alle Smart TV

Sportitalia, uno dei principali canali televisivi italiani e Sportradar fornitore globale di dati per lo sport intelligence, hanno annunciato una partnership estesa che vedrà l’emittente beneficiare di un’offerta di contenuti potenziati su quattro nuovi canali a partire da luglio 2019. Le due società sono state originariamente associate nel 2017, con Sportradar che ha fornito la piattaforma di streaming per il sito online di Sportitalia, rendendo anche i contenuti selezionati disponibili on demand. Tale accordo include un’offerta di contenuti più personalizzata su tutti e quattro i canali in qualità full HD, disponibile sia su www.sportitalia.com che su Smart TV attraverso la tecnologia HbbTV. Gli utenti saranno in grado di accedere ai nuovi canali gratuitamente tramite il pulsante rosso sul telecomando.

Sportitalia copre sport che spaziano dal calcio alla pallacanestro, passando per il football, la pallamano e il motorsport, con l’emittente che ora è in grado di offrire specifici canali di notizie sportive e canali dedicati agli sport individuali.

La soluzione OTT leader del mercato di Sportradar sposa dati e video per garantire che le emittenti e gli altri titolari dei diritti beneficino di un’esperienza utente migliorata e di un maggiore coinvolgimento e opportunità di guadagno. Club, leghe e federazioni che utilizzano Sportradar OTT, sia attualmente che in futuro, beneficeranno anche dell’esposizione gratuita su Sportitalia.

Michele Criscitello, CEO di Sportitalia:

“Abbiamo goduto di un notevole successo durante i primi due anni del nostro rapporto con Sportradar e, data la loro esperienza nel settore OTT e audiovisivo, siamo convinti che continuerà a seguire l’espansione della nostra partnership . La nostra missione è offrire agli appassionati di sport in Italia esattamente il contenuto che desiderano, quando vogliono, e la soluzione flessibile e personalizzabile di Sportradar ci consente di continuare a consegnarlo.”

Rainer Geier, Amministratore delegato di Sportradar, OTT, servizi digitali e soluzioni pubblicitarie:

“Avendo lavorato nello spazio OTT per 15 anni e contando, sappiamo quanto sia fondamentale innovare e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi. La nostra nuova e migliorata partnership con Sportitalia è un esempio calzante, a dimostrazione di come vogliamo continuare ad offrire ai nostri clienti il ​​miglior servizio sul mercato. La continua fiducia e fiducia riposta da Sportitalia nella nostra piattaforma OTT è incredibilmente rassicurante e rafforza la nostra convinzione nel prodotto che offriamo”.

Sportitalia è un canale televisivo terrestre e satellitare italiano di proprietà di Tarak Ben Ammar e Micri Communication, specializzato in trasmissioni sportive 24 ore al giorno. Le trasmissioni sportive includono calcio, basket, tennis, ciclismo, pallavolo, sport motoristici, rugby e wrestling. Vengono fornite anche informazioni su altri sport (sport invernali, pugilato, golf, surf, skateboard, nuoto, canottaggio, canoa / kayak, football americano, baseball e cricket).

I quattro i nuovi canali che si andranno ad aggiungere:

La versione di Sportitalia in HD e poi i tre canali tematici “Sportitalia SoloCalcio”, “SportitaliaMotori” e “SportitaliaLive24”, quest’ultimo una sorta di all news sportivo. La nuova conformazione aprirà anche a un’offerta commerciale più ricca e integrata, con possibilità maggiori di promuovere il proprio brand. Interazione diretta con i social e interattività: un nuovo modo di fare tv che sarà messo a disposizione delle federazioni e di tutti i partner dell’emittente. La concessionaria di Sportitalia, è affidata a Capital.

Info webmaster

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Confermata l’acquisizione del canale 45 e partenza di Boing Plus

Boing Plus sbarca sul digitale terrestre al canale 45 a partire dall’11 luglio Arriva la …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.