Home > News > Tv, 7 Gold a Bari licenzia gli unici due tecnici

Tv, 7 Gold a Bari licenzia gli unici due tecnici

Dopo 15 anni di servizio la scelta per problemi economici. In redazione rimane in forza solo un giornalista: dovrà fare tutto da solo

Tecnici di ripresa licenziati a 7 Gold, dopo 15 anni di lavoro. In redazione a Bari rimane in forza solo un giornalista

L’emittente televisiva 7 Gold ha aperto le procedure di licenziamento nei confronti di due dipendenti, addetti alla ripresa e ai montaggi, in forza alla redazione di Bari da più di quindici anni. Le lettere che comunicavano la decisione di rescindere il contratto sono arrivate pochi giorni fa, adducendo come motivazione difficoltà economiche oggettive e la conseguente necessità di ridurre i costi “dotando l’azienda di un assetto coerente con le dimensioni del volume d’affari attuale”. Di qui anche l’impossibilità di ricollocare i dipendenti licenziati presso altre sedi, essendo indisponibili analoghi profili professionali.
Resta da chiedersi, tuttavia, come potrà rimanere attiva una redazione giornalistica dotata di un solo dipendente (giornalista) che, a partire dal prossimo febbraio quando diverranno effettivi i licenziamenti, non solo dovrà gestire il lavoro giornalistico ma anche occuparsi delle riprese, dei montaggi e di ogni altra incombenza tecnica specialistica.

Fonte: |La Gazzetta Del Mezzogiorno|

Info Admin

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Ancora un lutto per l’emittenza agrigentina, è morto Paolo Punturello

A seguito di un male incurabile è morto all’età di 68 anni Paolo Punturello, di …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.