Home > News > La nuova stagione delle TV Siciliane

La nuova stagione delle TV Siciliane

Settembre è ormai alle porte e anche sul piccolo schermo delle TV Siciliane ritornano i consueti appuntamenti con i programmi televisivi, alcuni già noti, altri invece del tutto nuovi.

Ecco di seguito i principali appuntamenti di alcune di queste:

TGS

TGS – TELE GIORNALE DI SICILIA – Ch. 15

Uno studio rinnovato, una nuova veste grafica ma soprattutto tanto spazio ai tifosi. Riparte il-  campionato del Palermo e con esso ricomincia Tgs Studio Stadio, il talk show che segue le partite dei rosanero sul canale 15 del digitale terrestre. E che quest’anno sosterrà il Palermo verso l’auspicata promozione in Serie A.

Si riparte sabato alle 20,15 per raccontare le emozioni della prima del campionato cadetto: Palermo-Spezia. Tra le novità per la nuova stagione c’è l’interattività. Il pubblico di casa sarà ancora più protagonista: i telespettatori potranno inviare commenti, domande agli ospiti. Ma anche foto e video. Basterà utilizzare la chat di whatsapp al numero 335.1356928. A condurre il talk show si alterneranno nel corso della stagione Salvatore Fazio e Giovanni Villino. Per la prima puntata allestito un effervescente cast di ospiti: il duo comico «I Petrolini» con una serie incalzante di motivetti esilaranti, l’ex calciatrice azzurra Pamela Conti e poi un volto affezionato del pubblico rosa: il frate tifoso padre Domenico Spatola con la sua verve trascinante. In collegamento per i commenti tecnici sulla partita ci saranno l’ex calciatore Christian Terlizzi e Angelo Morello.

GOLD 78

GOLD 78 – Ch. 78

Dal 26 Agosto torna il consueto appuntamento con Diretta Stadio, l’approfondimento giornalistico curato dalla redazione di 7 Gold – Tele Rent in onda su Gold 78 – Ch. 78 in occasione delle partite dell’ Us. Città di Palermo! Trasmissione sportiva con collegamenti in diretta dallo Stadio Renzo Barbera, l’ingresso in campo delle squadre e il loro riscaldamento e le interviste al termine della gara. Conducono in studio Alberto Giambruno e Simone Alibani. In collegamento dagli stadi Carlo Cangemi. In Regia: Roberto Lombardo, Salvo Tabbita, Nicola Giuliano, Giuliana Mangione.

TRM 13

TRM 13 – Ch. 13

E finalmente dopo le vacanze estive torna #LaPartitasul13 su #TrmPalermo-Spezia sarà raccontata da Alessandro Amato ed Eliana Chiavetta alle 20.15 su #Trm13 i protagonisti saranno la maratoneta Luisa Balsamo, l’attore Totò Borgese, l’ex giocatore del Palermo Asd-calcio Ciccio Galeoto, il nostro direttore Luigi Perollo, la Polisportiva Calcio Sicilia che ha vinto lo scudetto nel torneo nazionale riservato agli Allievi Dilettanti, rappresentata da Pietro e Marcella Dell’Orzo e la squadra under 15 del Telimar Pallanuoto, arrivata terza alle finali scudetto, con l’allenatore Ivano Quartuccio, Davide Occhione, capitano e capocannoniere, indiscusso leader della squadra, Fede Messana che fa parte del gruppo ininterrottamente dal 2010, Matteo Raineri, altro bomber che quest’anno ha compiuto progressi significativi e Marco Gennusa, il gigante buono acquisito quest’anno da altra società che regalò il gol della vittoria a 5” dalla fine a Catania.

ULTIMA TV

ULTIMA TV – Ch. 87 / 877

Da Sabato 26 Agosto alle ore 20.00 su ULTIMA TV – Ch. 87 / 877 del digitale terrestre arriva “FEBBRE A 90” la passione per il calcio siciliano. Interviste, highlights, collegamenti, tifosi e tanti ospiti.

TV 7 PARTINICO – Ch. 111

Da Lunedì 28 Agosto riprende il consueto appuntamento con STUDIO TV7, il telegiornale di Tv7 Partinico, prodotto in collaborazione col sito Il Siculo.com ed affidato alla conduzione di Federico Orlando. Tanta cronaca e tanti servizi sul territorio con ampie interviste e servizi.

Dal 15 settembre, ripartirà la nuova programmazione di TV7 Partinico, avvisiamo i telespettatori che dal mese di Agosto è nuovamente visibile anche nei comuni di CINISI – TERRASINI – BORGETTO sempre sul Ch.111. Per ricevere l’emittente è necessaria una nuova reinstallazione della lista dei canali.

TELE OCCIDENTETELE OCCIDENTE – Ch. 73

Continuano gli appuntamenti con Mediterranea In Tour, protagoniste dell’evento, come sempre, 16 delle concorrenti che hanno superato le selezioni di Mediterranea 2017 che, si propone come un vero e proprio talent show per le ragazze che sognano di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. La vincitrice del titolo Mediterranea 2017, che verrà decretata il 2 settembre all’anfiteatro di Villa a Mare, a Terrasini, si aggiudicherà contratti pubblicitari. Tanti ricchi premi in palio, anche per le altre finaliste. E’ prevista la messa in onda delle puntate a partire dal mese di settembre su TELE OCCIDENTE – Ch. 73 e TELE OCCIDENTE 2 – Ch. 625.

TVM PalermoTVM PALERMO – Ch. 18

Su TVM PALERMO – Ch. 18 del digitale terrestre in arrivo due importanti novità, il primo è il programma comico con Giovanni Cangialosi e alcuni servizi degli inviati de “Le Neje” dal titolo “Babbiando Babbiando”, un format basato su sketch, gag, candid camera e sugli scherzi inviati dai telespettatori., tra le altre novità anche le pillole dei “ComiConi”, un format già presente sul web che vede protagonisti alcuni comici di varie regioni in viaggio col loro furgoncino delle freddure. Sempre allo stesso canale troveremo un’altro programma con protagonisti vari comici del Teatro Colosseum di Palermo, dal titolo “BOOM BOOM – La compressa del Buonumore”, ridere, sorridere e stare bene insieme in arrivo da Ottobre.

– SEGUONO AGGIORNAMENTI –

PER I VOSTRI COMUNICATI STAMPA POTETE CONTATTARCI SCRIVENDO A info@siciliamedia.it

Info Admin

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Studiopiù Sicilia sulle frequenze di Radio Touring

Da martedì 3 Novembre, dopo aver ampliato la sua copertura con la città di Palermo, …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.