Home > News > “Le 10 Cose”: Flavio Insinna e Federico Russo in prima serata su Raiuno

“Le 10 Cose”: Flavio Insinna e Federico Russo in prima serata su Raiuno

Saranno Flavio Insinna e Federico Russo i due conduttori del nuovo programma del sabato sera di Raiuno dal titolo “Le 10 Cose”.

La messa in onda è prevista dal 15 ottobre. Insinna e Russo hanno già avuto un’esperienza in comune: infatti hanno condotto sempre sulla prima rete di viale Mazzini l’Eurovision Song Contest 2016 la cui ultima edizione è andata in onda lo scorso giugno ed è stata vinta dalla cantante ucraina Jamala.

In tale occasione Insinna e Russo hanno familiarizzato ed è nato tra di loro un grande rapporto di stima professionale. Proprio per questo avevano allora già deciso di ripetere un’esperienza di conduzione in comune. E adesso saranno messi alla prova in questo nuovo show di Rai 1 nel quale ogni settimana ci saranno ospiti del mondo dello spettacolo e non solo che racconteranno quali sono le 10 cose principali della loro vita.

Naturalmente essendo un programma stabilito per il sabato sera ci sarà una parte di intrattenimento molto spiccata. E ovviamente non mancheranno gli ospiti musicali. Da quello che risulta al nostro sito Insinna e Russo interagiranno quasi sempre in sintonia tra di loro dividendosi sia la parte più “chiacchierata”, sia la parte musicale. Per quanto riguarda quest’ultima, Federico Russo avrà quasi sicuramente un compito più specifico. Ricordiamo che il conduttore è stato al timone delle ultime due edizioni di The Voice of Italy e sempre su Rai 2 ha gestito il programma “Emozioni” dedicato alla musica.

Federico Russo negli ultimi tempi è un personaggio molto “gettonato” su Rai 2. Infatti l’ultimo programma condotto sulla rete attualmente gestita da Ilaria Dallatana era “#Start! –  la vita a portata di app“.

Flavio Insinna invece è il volto di punta di Rai 1. La rete infatti gli ha affidato recentemente il programma “Il grande match” andato in onda in occasione di Euro 2016 subito dopo la messa in onda delle partite di cui la Rai aveva acquistato i diritti.

Dunque due personaggi simbolo delle due reti di appartenenza che si ritrovano insieme in un nuovo show che dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello della nuova Rai1 targato Andrea Fabiano.

L’interazione fra Russo e Insinna non dovrebbe essere fine a sé stessa. Significa che a fianco a loro potrebbe esserci anche una presenza femminile. Ma per adesso ancora la scelta non è stata effettuata.

10 cose nasce dunque come una sorta di novità. Una maniera per avvicinare ancora di più il grande pubblico di Rai1 ai personaggi noti cercando di capire quali sono le loro preferenze sia nella vita quotidiana che in quella professionale. Insomma da quello che ci risulta dovrebbe essere un programma a metà strada tra il talk show, l’intrattenimento, il varietà e la musica. Non mancheranno infatti moltissimi ospiti musicali del panorama italiano ed internazionale.

Naturalmente Flavio Insinna settembre riprende il suo posto ad Affari Tuoi mentre Rai2 sembra aver rinunciato definitivamente a The Voice of Italy.  Ma qualunque sia la scelta del nuovo talent, Federico Russo sarà sempre in pole position per la conduzione.

Il rapporto tra Russo e Insinna era stato già chiaro durante la Eurovision Song Contest. I due conduttori avevano fatto un tifo sfegatato per la nostra Francesca Michielin che aveva rappresentato l’Italia e che purtroppo si era classificata soltanto al diciassettesimo posto.

Info Admin

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Morto Nino Corleo: fondò nel 1976 a Castelvetrano “Radio Liberty”

I primi programmi li iniziò a condurre nel 1976, sulla frequenza storica dei 95 FM. …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.