Via Palermo 57 (altre fonti 55) – cas. pos. 60 95014 Macchia di Giarre Tel. 0957790132 Responsabile: Salvatore Mascali inizio trasmissioni: 1981 |
|
Canali di trasmissione:
24o Via Marconi / Fiumefreddo di Sicilia |
Emittente televisiva scomparsa legata all’emittente radiofonica Radio Evangelo Buon Seme ancora in attività, gestita dalla Chiesa Cristiana Evangelica “Assemblee di Dio in Italia” di Macchia di Giarre.
Questa la storia, estratta dal sito internet dell’emittente:
Nel 1981 si convertono alcuni giovani radiotecnici che, entusiasmati dall’attività’ radiofonica e dalla trasmissione televisiva, coinvolgono i responsabili della radio e della chiesa a dare inizio alla costruzione di una piccola emittente televisiva. Nasce così “Antenna Evangelo TV”, la prima emittente evangelica italiana ADI. All’inizio si trasmette sul canale 34 UHF solo il monoscopio con il sottofondo della radio e prima che le trasmissioni prendano il via si deve aspettare qualche anno. Nel frattempo si attivano due ripetitori che trasmettono rispettivamente da Trepunti (CT), sul canale 62 UHF, e da Fiumefreddo (CT), sul canale 24 UHF. Tra i vari collaboratori, vanno ricordati i fratelli: Michele Pennisi quale responsabile Tecnico, Giovanni Romano responsabile dei programmi, Sebastiano Torrisi, Fabio Cavallaro, Alfio Crimi ecc. Purtroppo, nel 1999, non essendo più sostenibili i costi delle tasse e dei canoni della concessione governativa di Antenna Evangelo TV, si decide di chiudere l’emittente televisiva per concentrare gli sforzi solamente sull’emittente radiofonica.
Non trasmetteva pubblicità ed era associata all’ANTI.
fonti: Siciliamedia