Home > News > Nasce a Sassari la nuova emittente “Canale 12”

Nasce a Sassari la nuova emittente “Canale 12”

Canale 12Dopo una lunga assenza dalla frequenze tv, nasce a Sassari un’emittente televisiva, “Canale 12”. Una nuova realtà editoriale che ha coinvolto una decina di giornalisti, con esperienza decennale nel settore delle tv, a diffusione regionale. La chiusura di molte redazioni televisive sassaresi ha lasciato un vuoto informativo, soprattutto quello raccontato per immagini, nel Nord Ovest della Sardegna.

A dirigere questo gruppo di professionisti dell’informazione sarà Sandra Sanna, coadiuvata dal suo vice Luca Foddai. Il volto del Tg sarà Adriano Porqueddu, giornalista, con esperienze specifiche nella conduzione.

Le trasmissioni di Canale 12, tasto 12 del telecomando, sul digitale terrestre, sono iniziate il 1 agosto, il palinsesto prevede news e tanta informazione dalle ore 7 con un rullo di notizie, in continuo aggiornamento, così come accade sul web.

Tra i programmi di punta della nuova emittente cittadina, oltre all’informazione locale, il tg nazionale dell’agenzia Adnkronos, i filmati cult di Aspirina con un nuovo format, le partite di campionato della Torres e di molte altre importanti realtà sportive. Infine, in palinsesto, una sezione tutta dedicata ai giovani con produzioni in stop motion e spazi dedicati alle band locali.

Fonte: |La Nuova Sardegna|

Info Admin

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Marsala, si spegne Radio Azzurra

Fine delle trasmissioni per un’altra storica emittente di Marsala. E’ Radio Azzurra. Lo comunicano ufficialmente …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.