Home > News > Radio We: Al via la nuova stagione radiofonica

Radio We: Al via la nuova stagione radiofonica

C’è qualcosa di nuovo nell’aria, anzi on air. É Radio We: una emittente nuova dal gusto classico. Conduttori giovani, attenti all’attualità e canzoni che hanno fatto la storia della musica per accompagnare la giornata degli ascoltatori, in fm e sul web.

Il 12 settembre 2016 iniziano le trasmissioni di Radio We e si cambia musica. Dopo un periodo di avviamento, l’arrivo del nuovo direttore artistico Felice Filippini segna la nuova stagione di Radio We. E per l’occasione ri-facciamo la radio. Torniamo indietro nel tempo di 50 anni. Mettiamo in scena il 12 settembre del 1966 e ci chiediamo: se la radio privata in Italia fosse nata nel 1966 oggi come sarebbe?

Per tutta la giornata Radio We sarà una macchina del tempo che riporterà l’ascoltatore a quei giorni con Beatles, Beach Boys, Jefferson Airplane in rotazione e una conduzione dei programmi in sintonia; le collezioni di vinili e l’inconfondibile suono della puntina sul disco; le notizie e le mode che tenevano alto il dibattito in quei giorni di 50 anni fa.

Per entrare ancora più nel clima di quegli anni, Radio We proporrà con un documentarista in studio, estratti di interviste esclusive a Tony Price di Radio Caroline e Johnny Walker di Radio Luxembourg per parlare degli albori della radio e delle ispirazioni delle radio commerciali italiane. Si finirà con un radiodramma comico dei fratelli Marx del 1932, proposto lo scorso anno dalla BBC ma inedito in Italia.
Non è mai troppo tardi per scoprire la storia della musica e le radici della radio. Cuffiette nelle orecchie, Radio We sintonizzata. Il viaggio può cominciare.

Radio We è una superstation con base a Milano, con il proprio segnale copre più regioni e raggiunge 14 milioni di potenziali ascoltatori in tutta Italia.

Milano (89.7 / 89.8), Hinterland (89.7), Varese (89.7), Como-Lecco (89.7), Novara (89.7), Torino (98.7), Verona (92.15), Firenze (99.4), Genova (101.1), Roma (89.5), Bari (105.0), Palermo (99.5), a cui si aggiunge lo streaming dalla pagina Facebook di Radio We e dal sito www.radiowe.it.

Fonte: |MediaComunicazione|

 

Info Admin

In questo sito ci sono informazioni su tutte le Radio e TV attive in Sicilia, e su circa 400 TV e 1400 Radio scomparse.

Ti potrebbe interessare...

Morto Nino Corleo: fondò nel 1976 a Castelvetrano “Radio Liberty”

I primi programmi li iniziò a condurre nel 1976, sulla frequenza storica dei 95 FM. …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.